I NOSTRI PERCORSI

Scegli il Percorso più adatto a te!

E’ ormai assodato che l’attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute e scongiurare il rischio di patologie e condizioni tipiche della sedentarietà, ma per stare bene non è sufficiente fare del movimento. E’ necessario saper scegliere le giuste attività, la tempistica e la qualità dell’allenamento e per questo motivo i Personal Trainers Athlon hanno identificato percorsi di salute, di benessere o performance rivolti ad ogni tipologia di utente. È importante riconoscere il proprio percorso e adattarlo al proprio stile di vita per raggiungere e mantenere nel tempo gli obiettivi e la motivazione.

A chi è rivolto? 

Utenti con alterazioni del Metabolismo. Diabetici di tipo I e II.

Quali Obiettivi?

  • Migliorare lo stato di salute 
  • Raggiungere il proprio peso forma
  • Riacquisire un equilibrio metabolico, ormonale e nutrizionale. 

Percorso di Allenamento con Personal Trainer:

Esecuzione di TEST ad inizio e fine di ogni ciclo di lavoro: Capacità Aerobica, Circonferenze, Plicometria, Controllo Motorio, Stabilità, Equilibrio

IL PERCORSO DI ALLENAMENTO:

1° Mesociclo di 6 Settimane: 3 Sedute a Settimana, 2 con PT + 1  Autonoma

2° Mesociclo di 6 Settimane:  3 Sedute a Settimana, 1 con PT + 2 Autonome

A chi è rivolto? 

  • chi necessita di rieducazione al movimento e all’allenamento post intervento e/o dopo percorso fisioterapico;
  • chi deve affrontare un percorso di rieducazione e recupero funzionale dopo infortunio muscolare o articolare;
  • chi deve preparare il proprio corpo ad un intervento chirurgico. 

Percorso di Allenamento con Personal Trainer:

Esecuzione di TEST ad inizio e fine di ogni ciclo di lavoro: Range di Movimento, Capacità di esprimere ed erogare forza, controllo e stabilità, funzionalità

IL PERCORSO DI ALLENAMENTO:

Il percorso ha durata di 3 mesi e si suddivide in tre fasi:

  • 1° MESE: ristabilizzazione controllo motorio, recupero forza e propriocezione. 2 Sedute a Settimana con PT. 
  • 2° MESE: recupero totale contrazione concerntrica-eccentrica con esercizi segmentali e successivamente inter-segmentali. 3 Sedute a Settimana 2 con PT + 1 Autonoma  
  • 3° MESE: recupero totale della funzionalità e della eventuale gestualità sport-specifica.3 Sedute a Settimana 2 con PT + 1 Autonoma . 

A chi è rivolto? 

  • a patologie specifiche ( come ernia del disco, scoliosi, lombalgie..)  
  • alla prevenzione di possibili  disagi muscolo-scheletrici
  • alla prevenzione di sindromi da sovraccarico funzionale migliorando lo stato fisico generale.

Percorso di Allenamento con Personal Trainer:

Esecuzione di TEST ad inizio e fine di ogni ciclo di lavoro: analisi statica, analisi di pattern, motori di base, analisi analitica segmentale integrata

IL PERCORSO DI ALLENAMENTO:

1° Mesociclo di 6 Settimane: nelle prime 2 settimane del Primo mesociclo verranno effettuati 3 incontri con il Personal Trainer per consolidare i fondamentali, successivamente si passerà a 2 incontri più un lavoro in sala pesi con un protocollo posturale, rispettando la gerarchia delle criticità riscontrate durante i test, si andrà a lavorare su flessibilità e mobilità, permettendo all’utente di compiere movimenti armoniosi senza che si verifichi la comparsa del dolore e/o al migliorando in modo continuo la propria condizione fisica. 14 Sedute PT + Allenamenti in Autonomia

2° Mesociclo di 6 Settimane: avendo già acquisito i fondamentali ed essendo stato inserito nella normale programmazione del Club si prevedrà un incontro a settimana con il Personal Trainer, diminuendo i volumi di lavoro sugli obiettivi precedentemente impostati, incrementando la difficoltà per  migliorare il Controllo e la Stabilità, l’ Equilibrio e la Coordinazione dell’utente. 6 Allenamenti PT + Allenamenti in Autonomia

A chi è rivolto? 

chi non presenta problematiche particolari ed ha come obiettivo: 

  • migliorare la propria performance atletica
  • effettuare un percorso volto alla prevenzione degli infortuni.

Percorso di Allenamento con Personal Trainer:

Esecuzione di TEST ad inizio e fine di ogni ciclo di lavoro mirati a valutare la caratteristica che l’utente desidera migliorare: TEST QUANTITATIVI: resistenza muscolare, carico massimo teorico, circonferenze, quantificazione del gesto; TEST QUALITATIVI: controllo motorio, equilibrio, stabilità 

IL PERCORSO DI ALLENAMENTO:

1° Mesociclo di 6 Settimane: si andranno a migliorare i parametri necessari al miglioramento del gesto sport specifico e contemporaneamente si inizierà a lavorare sul gesto. 3 Sedute a Settimana, 2 con PT + 1 in Autonomia

2° Mesociclo di 6 Settimane: ci si concentrerà sul miglioramento del gesto e di tutte le sue fasi e parti che lo compongono, continuando a lavorare sul miglioramento dei parametri da cui il gesto dipende. 3 Sedute a Settimana, 2 con PT + 1 in Autonomia

A chi è rivolto? 

  • a chi vuole raggiungere il proprio peso forma
  • a chi vuole rimodellare il fisico e renderlo armonico

Percorso di Allenamento con Personal Trainer:

Esecuzione di TEST ad inizio e fine di ogni ciclo di lavoro:

  • Stima Massa Grassa Adiposità Sistemica ( Plicometria)
  • Adiposità Localizzata Ginoide-Androide
  • Circonferenze

IL PERCORSO DI ALLENAMENTO:

Il percorso ha durata di 3 mesi e si suddivide in due fasi:

1° Mesociclo di 6 Settimane: 3 Sedute a Settimana, 2 con PT + 1  Autonoma

2° Mesociclo di 6 Settimane: 3 Sedute a Settimana, 1 con PT + 2  Autonoma

I NOSTRI PERSONAL TRAINERS

Chi è Il personal Trainer?

é il kinesiologo qualificato a cui affidare il tuo percorso di benessere all’athlon

Analizza attraverso una batteria di test qualitativi e/o quantitavi il tuo status iniziale per impostare l’allenamento in modo mirato al riaggiungimento dei tuoi obiettivi lavorando in completa sicurezza sei monitorato e motivato costantemente, ottimizzando il tempo che dedichi a te stesso. essere seguiti da un personal trainer ti premette non solo di ottenere miglioramenti tangibili in tempi brevi, ma soprattutto di adottare uno stile di vita sano.

Personal Trainers

Giulia Pagliaccia

Trainer

Direttore Tecnico Fitness Athlon Club
Docente Scuola NonSoloFitness
Ballerina e Formatrice Next Generation Academy 
Testimonial R3BEL
Ideatrice insieme a Gil Lopes del nuovo format GPassè

 

  • Laurea Magistrale IUSM AMPA, specializzata in Rieducazione Posturologia
  • Laurea in Tecniche Ortopediche
  • Diploma di alta formazione per ballerini
  • “Chi non Balla non sa cosa Succede”

Valerio Palermo

Trainer

Responsabile Gym Floor Athlon Club
Personal Trainer Athlon Club
Istruttore Fitness Athlon Club

 

  • Laurea Magistrale IUSM in STAMPA.
  • Master Elav, Personal Trainer Specialist.
  • Master Elav, Hypertrophy Trainer Specialist.
  • “Intensità e concentrazione sono la chiave di ogni allenamento nel riuscito”

Manuel Di Censi

Trainer

Personal Trainer Athlon Club
Istruttore Fitness Athlon Club

 

  • Laurea Magistrale IUSM AMPA
  • Master Elav Fitness Instructor
  • Master Elav Personal Trainer specialist

“L’unica competizione che non possiamo permetterci il lusso di perdere è quella contro noi stessi”

Donato Quaglia

Personal Trainer, Total Body, Functional Training

  • Diploma I.S.E.F. presso l’Istituto Superiore Statale di Educazione Fisica di Roma
  • Preparatore  atletico per il calcio professionistico presso il Centro Tecnico Federale della F.I.G.C. di Coverciano.
  • “Operatore Posturale di 1° livello” (Canali Postural method) presso il Centro Universitario Sportivo.
  • Corso Functional Movement System I° e II° livello

Programmi di allenamento specializzato in :

Alessandra Re

Personal Trainer - Fitness Instructor - Trainer Corsi Fitness

  • Laurea Magistrale con lode in SCIENZE MOTORIE – Attività Motoria Preventiva e Adattata
  • Master Elav, Personal Trainer Specialist Certification
  • Master in Manager Specialista nel Fitness della Salute (Polo della Salute Method)
  • Tecnico in Posturalmed-Pancafit per il riequilibrio posturale ed approccio globale.

 

Programmi di allenamento specializzato in :

Eleonora Capparelli

Trainer

Istruttrice Fitness Athlon Club
Personal Trainer Athlon Club
Fitness Instructor Athlon Club

 

  • Laurea Triennale IUSM
  • Master Elav, Fitness Instructor
  • Master Elav, Postural Specialist

“Rimanere allievo è il segreto di ogni maestro.. c’è sempre qualcosa da imparare!

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I NOSTRI PARTNER

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